F1 | I piloti Williams in coro: “Interlagos è unica”

Latifi prenderà parte alle FP1 anche in Brasile

F1 | I piloti Williams in coro: “Interlagos è unica”

Anche per la Williams si avvicina il penultimo appuntamento del mondiale 2019 di Formula 1. E’ stata una stagione terribile per lo storico team di Grove, sempre lontanissimo anche dalle scuderie del centro gruppo e mai in grado di competere per la zona punti, tralasciando il caos di Hockenheim, dove Kubica è riuscito a conquistare il decimo posto più per la squalifica della Alfa Romeo che per meriti della vettura. Adesso si vola in Brasile, pista storica e straordinaria, apprezzata dai piloti Williams. Ci sarà anche Latifi, in macchina per la terza volta consecutiva.

“Il prossimo appuntamento è in Brasile, pista che conosco abbastanza bene – ha detto Kubica. Il layout di Interlagos è unico, si gira in senso antiorario e ha una lunga salita prima del rettilineo che rende il giro piuttosto impegnativo. E’ un circuito divertente da guidare”.

“Il weekend di gara del 2017 in Brasile è stato il primo al quale ho preso parte, guidando nelle FP1, quindi ho dei bei ricordi qui – ha dichiarato Russell. E’ un circuito fantastico, con tante caratteristiche, non vedo l’ora di affrontarlo di nuovo”.

“Sono contento di avere un’altra opportunità di salire in macchina, questa volta in Brasile – ha ammesso Latifi. Sarà il mio terzo weekend consecutivo a bordo, questo va bene per prendere ritmo. Ho guidato qui anche lo scorso anno, quindi conosco la pista e questo mi aiuterà con il lavoro: è un circuito unico, ha uno stile più antico rispetto ai circuiti di oggi. E’ corto e stretto, ma ha tante caratteristiche ed è in calendario da molto tempo”.

F1 | I piloti Williams in coro: “Interlagos è unica”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati