F1 | I medici non escludono un ritorno nel paddock di Niki Lauda per il GP di Abu Dhabi

Le parole del professor Klepetko: "Sarebbe grandioso, ma la cosa più importante è che la sua guarigione prosegua positivamente"

F1 | I medici non escludono un ritorno nel paddock di Niki Lauda per il GP di Abu Dhabi

Dopo aver lasciato l’ospedale di Vienna, in cui era ricoverato da quasi tre mesi in seguito ad un trapianto polmonare, Niki Lauda spera di poter riprendere in tempi brevi il proprio posto all’interno del box Mercedes. “Il suo motore ronza di nuovo, ma ora dobbiamo lavorare un po’ sul telaio” – ha affermato con il sorriso il capo medico Walter Klepetko, che sta seguendo da vicino la riabilitazione del tre volte campione del mondo di Formula 1.

Interpellato sulla possibilità di rivedere Lauda nel paddock già per il GP di Abu Dhabi, ultimo round del Mondiale 2018, Klepetko ha risposto: “Sarebbe grandioso ovviamente, ma la cosa più importante è che la sua guarigione prosegua positivamente. Non voglio indovinare, non sono un veggente. Ma in fondo l’obiettivo è che ritorni alla vita a cui era abituato”.

Intercettato in Messico dal quotidiano tedesco Bild, Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha predicato calma sulle tempistiche di rientro del 69enne austriaco: “Si è sottoposto ad una procedura molto complicata e ora lavorerà duramente in riabilitazione, così tornerà al suo vecchio stile di vita. Ci vorrà un po’ di tempo, ma tutti noi nel team non vediamo l’ora che torni”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati