F1 | Hulkenberg: “Montecarlo è di un altro livello, una grande sfida per tutti”

"Visitiamo posti straordinari come Melbourne, Miami e Las Vegas, ma Monaco è unica", ha detto il tedesco della Haas

F1 | Hulkenberg: “Montecarlo è di un altro livello, una grande sfida per tutti”

Anteprima GP Monaco – Per Nico Hulkenberg il prossimo Gran Premio di Monaco sarà il decimo della sua carriera. Cifra tonda per il pilota della Haas, ritornato in pianta stabile in Formula 1 dopo tre anni di stop e qualche apparizione dettata dalle sfortune altrui. Il tedesco si sta trovando molto bene con il team statunitense, e nel Principato può avere l’occasione di offrire una buona prestazione sulla VF-23, vettura che può dire la sua nelle strette stradine di Montecarlo, definita da Nico stesso come pista unica nel suo genere e di livello decisamente diverso rispetto alle altre presenti in calendario.

“Prima di tutto ci tengo a rivolgere il nostro pensiero alla gente dell’Emilia-Romagna – ha detto Hulkenberg. Immagini terribili e che hanno fatto il giro del mondo la scorsa settimana, spero che la regione possa riprendersi da questa tragedia il prima possibile. Per quanto riguarda Monaco, è sicuramente una gara unica nel suo genere: stiamo viaggiando in molti luoghi speciali come Miami, Melbourne, Las Vegas, Singapore e altri, ma il rodeo di Montecarlo è di un altro livello, è una grande sfida per tutti e sicuramente uno dei miei circuiti preferiti nel calendario della Formula 1″.

“La comunicazione sarà la chiave di tutto: per “sopravvivere” su questa pista senza veri rettilinei, squadra e pilota devono sempre essere preparati ad ogni evenienza. Sarà il mio decimo Gran Premio di Monaco, è sicuramente una bella sensazione svegliarsi nel proprio letto e scendere in pista la mattina con lo scooter o la bicicletta. Adoro anche gli attimi prima della gara, quando iniziano i preparativi e si sente che la Formula 1 sta arrivando in città”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati