Formula 1 | Horner su Perez: “E’ stato un regalo insolito”

"Sergio ha molta esperienza", ha affermato il Team Principal del team austriaco

Horner ha promosso a pieni voti la line-up formata da Perez e Horner
Formula 1 | Horner su Perez: “E’ stato un regalo insolito”

In una chiacchierata concessa al sito Auto Motor Und Sport, Christian Horner è tornato a parlare della line-up composta da Sergio Perez e Max Verstappen, evidenziando come la presenza del messicano sul mercato sia stato un regalo quasi “insolito e inaspettato”.

Nonostante la presenza “ingombrante” dell’olandese, la scuderia britannica ha scelto di scommettere sull’ex pilota della Racing Point, il quale può portare in dote una notevole esperienza e tutto il “background” della power unit Mercedes. Un profilo ideale che la squadra spera di sfruttare al massimo nel confronto diretto con la scuderia attualmente Campione del Mondo in carica.

Formula 1 | Albon motivato: “Rivoglio il posto in Red Bull”

Sergio ha molta esperienza al volante delle vetture di Formula 1 e può arrivare al traguardo accarezzando, idealmente parlando, le gomme”, ha affermato il Team Principal della scuderia austriaca. “E’ un combattente e speriamo che le sue capacità portino equilibrio all’interno della squadra. Spero di vedere una situazione simile a quella affrontata nel periodo di convivenza tra Max Verstappen e Daniel Ricciardo“.

“Speriamo che Sergio abbia la possibilità di sedersi su una buona macchina”, ha proseguito. “Sta a noi mettergliela a disposizione. È stato un regalo insolito avere un pilota come “Checo” sul mercato. La situazione non ci ha costretto ad agire rapidamente. Abbiamo potuto valutare con attenzione la scelta migliore per la nostra squadra. Alla fine, valutando il tutto, abbiamo ritenuto che la coppia Sergio-Max fosse quella giusta per noi”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati