F1 | Horner: “Non aveva senso portare Max a Silverstone”

L'olandese avrebbe dovuto rispettare i 14 giorni di quarantena imposti dal governo britannico

Il team principal è sicuro che questo non sarà uno svantaggio
F1 | Horner: “Non aveva senso portare Max a Silverstone”

Nella giornata di filming day Red Bull, è sceso in pista solo Alex Albon al volante della RB16. Max Verstappen non era presente poiché avrebbe dovuto rispettare il periodo di quarantena imposto dal governo britannico a partire dall’8 giugno scorso. Secondo il team principal, Chris Horner, per l’olandese non sarà affatto uno svantaggio:

Non aveva senso mettere Max in isolamento qui per due settimane prima che potesse tornare in macchina. Sempre in Europa, ha potuto fare molte più cose ed è stato in grado di guidare macchine diverse su circuiti differenti. Sarebbe stato sciocco lasciarlo venire per 50 chilometri, il che equivale a dieci giri a Spielberg. Consultandoci abbiamo deciso che non ne avrebbe tratto beneficio e di certo non ne risentirà”, ha commentato a Ziggo Sport.

Durante il test a Silverstone si è visto che l’intero team si è adattato alle misure adottate per prevenire il più possibile la diffusione del coronavirus. Secondo Horner, è stato importante testare le misure, in vista della prima gara:

“Ci vuole molto per abituarsi. A volte è claustrofobico, specialmente con il clima caldo. I membri del team possono normalmente comunicare con uno sguardo o un’espressione sul viso, ora non è possibile. Ci è voluto un po’ di tempo per abituarsi. Ora al muretto dobbiamo indossare le mascherine. Questo è per una buona ragione ovviamente, ma è anche importante fare pratica, l’abbiamo fatta giovedì scorso. La prossima settimana troveremo molte mascherine nel paddock, perché le misure lo richiedono”.

Nonostante tutte queste misure, Horner è felice di tornare al lavoro:

“Quando la macchina ritorna in pista, ti rendi conto di cosa stai facendo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.