F1 | Horner ammette: “McLaren ha un margine di funzionamento ampio, Red Bull no”

Christian Horner e l'analisi dei problemi di performance della Red Bull RB20

F1 | Horner ammette: “McLaren ha un margine di funzionamento ampio, Red Bull no”

F1 Horner Red Bull – Intervistato dalla testata racingnews365.com, Christian Horner è tornato a parlare dei problemi che stanno penalizzando la Red Bull nel confronto con McLaren e Mercedes, evidenziando come la RB20, ad oggi, possieda una finestra di utilizzo molto ristretta, soprattutto sui tracciati che richiedono un grande equilibrio tra trazione, velocità di percorrenza nelle curve e allungo.

Una situazione ovviamente dettata dalla specifica attuale della monoposto, introdotta a Suzuka, e che sta penalizzando Max Verstappen nella rincorsa verso il quarto titolo mondiale della sua carriera. Da qualche mese a questa parte, infatti, la scuderia anglo-austriaca ha perso il predominio sul piano della performance, mancando diverse vittorie che fino a poco tempo fa sembravano scontate. Una situazione che la squadra è riuscita a tamponare anche grazie agli errori commessi dalla McLaren, ma che lo staff diretto da Pierre Waché dovrà risolvere in vista del rush finale di questo campionato.

Horner e i problemi di funzionamento della RB20

“La McLaren attualmente ha un margine di funzionamento più ampio rispetto al nostro, mentre la RB20 ha una finestra operativa molto ristretta, e questo sta creando difficoltà sia ai nostri piloti che ai nostri ingegneri. Sappiamo che dobbiamo migliorare l’equilibrio per ampliare questa finestra operativa, e stiamo concentrando tutte le nostre risorse su questo aspetto. Se la macchina è nella finestra giusta possiamo anche ottenere la pole position con un vantaggio di quattro decimi, come è successo in Austria”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati