F1 | Honda-Toro Rosso, prime decisioni: “Forse inizieremo il 2018 con il motore del 2017”

"Non abbiamo ancora deciso completamente le specifiche per il prossimo anno, ma almeno abbiamo un piano B"

F1 | Honda-Toro Rosso, prime decisioni: “Forse inizieremo il 2018 con il motore del 2017”

La Honda si prepara ad affrontare una nuova sfida per il 2018: l’anno prossimo, infatti, fornirà i motori alla Toro Rosso, dopo il recente divorzio dalla McLaren che nel prossimo campionato passera alle PU targate Renault. Dopo le numerose difficoltà avute quest’anno, cosa dovrà aspettarsi l’azienda giapponese per il 2018? Honda non esclude di iniziare la stagione 2018 con lo stesso motore che ha chiuso il campionato 2017, nel caso in cui il suo nuovo propulsore non fosse al livello previsto durante i test invernali.

Poiché il nuovo motore sarà uno sviluppo di quella attuale, Yusuke Hasegawa ha confermato che la Toro Rosso sarà in grado di utilizzare la PU del 2017 se l’ultima versione mostrasse delle carenze, soprattutto pensando al fatto che dal prossimo campionato ogni pilota può utilizzare solo tre motori per stagione: “Non abbiamo ancora deciso completamente le specifiche per il prossimo anno, ma almeno abbiamo un piano B, che è il motore attuale, sono sicuro che possiamo iniziare bene la stagione”, ha commentato Yusuke Hasegawa, parlando ad Autosport. Ad Abu Dhabi i giapponesi hanno spiegato a SoyMotor.com che avevano solo bisogno di modificare alcuni aspetti della loro unità per renderla compatibile con la Toro Rosso: “Il concetto del motore non cambierà, ma dovremo modificare alcune cose per applicarlo al telaio Toro Rosso. Potremmo concettualmente utilizzare il motore attuale nella Toro Rosso”, ha detto il giapponese nell’ultimo GP.

Riuscirà Honda a fornire alla Toro Rosso motori competitivi per mettersi definitivamente alle spalle le pessime stagioni con la McLaren e per puntare a qualcosa di più di un semplice piazzamento nei punti?

Fabiola Granier

F1 | Honda-Toro Rosso, prime decisioni: “Forse inizieremo il 2018 con il motore del 2017”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. Pingback: Formula 1 | La Honda mantiene il motore 2017 come piano B! - Arcobaleno Sport

  2. cevola

    30 dicembre 2017 at 22:02

    Io non la reputo una buona notizia utilizzare i motori 2017, ma contenti loro…

  3. Pingback: F1 | Honda-Toro Rosso, prime decisioni: “Forse inizieremo il 2018 ... - Arcobaleno Sport

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati