F1 | Honda punta al vertice: “Vogliamo conquistare il campionato”

Honda punta al vertice per il mondiale 2020 di Formula 1

Red Bull e AlphaTauri pronte a stupire dal Gran Premio d'Austria
F1 | Honda punta al vertice: “Vogliamo conquistare il campionato”

Nonostante il “lockdown” e i tre mesi di pausa forzata dalla pista, Honda non intende modificare i propri obiettivi per il prossimo mondiale 2020 di Formula 1.

Intervistati dalla stampa nipponica, Yasuaki Asaki e Masafumi Yamamoto hanno ribadito il proprio supporto alla Red Bull e al team AlphaTauri, sottolineando come entrambe le squadre scenderanno in pista per conquistare i migliori piazzamenti possibili (nel caso della Red Bull sarà il titolo mondiale).

Red Bull, ricordiamo, ha mostrato delle ottime prestazioni durante i test pre-season a Barcellona, tant’è che si pensava a un Max Verstappen tra i favoriti per il Gran Premio d’Australia. Performance positive anche per la Scuderia di Faenza, anche se quest’ultima va inserita nel gruppo di team che battaglieranno per il quarto posto nel mondiale costruttori.

“Il mio obiettivo è conquistare la vittoria in una situazione di equilibrio al vertice tra Mercedes e Honda“, ha affermato Yasuaki Asaki, capo delle operazioni Formula 1 a Sakura. “Sono entusiasta e ansioso di cominciare la stagione. Vogliamo diventare campioni del mondo”.

Dello stesso avviso Masafumi Yamamoto, amministratore delegato della Honda: “Quest’anno ci siamo posti come obiettivo un grande traguardo. Vorrei competere umilmente per soddisfare il supporto e le aspettative dei fan. Vogliamo combattere in ogni gare e regalare loro delle gioie”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati