F1 | Albon e Verstappen in pista con una vecchia Toro Rosso Honda?

L'indiscrezione è stata lanciata da Kees van de Grint

Red Bull potrebbe utilizzare una vecchia Toro Rosso per una giornata di test in pista
F1 | Albon e Verstappen in pista con una vecchia Toro Rosso Honda?

Secondo Kees van de Grint, Red Bull potrebbe effettuare una giornata di test in pista con una vecchia Toro Rosso STR13, vettura con cui Pierre Gasly e Brendon Hartley hanno affrontato il mondiale 2018 di Formula 1.

Secondo quanto dichiarato dall’olandese al programma Slipstream, l’obiettivo della scuderia austriaca sarebbe quello di seguire l’esempio di Mercedes e Ferrari, “regalando” ai propri piloti una giornata di allenamento in pista dopo i tre mesi di lockdown.

Red Bull, ricordiamo, non può effettuare questa giornata di test in pista con una propria vettura perché la RB14 del 2018 è scesa in pista con motori Renault.

“So che Albon e Verstappen gireranno con una vecchia Toro Rosso”, ha dichiarato l’ex tecnico della Bridgestone. “Questo tipo di test non da vantaggi così grandi, ma almeno permette ai piloti di riprendere confidenza con la pista dopo una pausa così lunga. La scuderia di Faenza utilizza la power unit Honda da più tempo, quindi Red Bull potrebbe prendere in prestito il modello del 2018, ovvero la prima STR motorizzata dall’unità nipponica”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati