F1 | Herbie Blash: “La nuova proprietà ha delle idee innovative”

"Ecclestone ha portato all'apice questo sport, ma ormai il suo tempo era finito: trascurava i fan e pensava solo ai soldi"

F1 | Herbie Blash: “La nuova proprietà ha delle idee innovative”

Parole al miele per la nuova proprietà della Formula 1. Michael “Herbie” Blash, ex vice direttore di gara e collaboratore di Ecclestone, ha elogiato apertamente il patron Chase Carey per la ventata d’aria fresca portata a questo sport. “Sono ancora ai primi mesi di attività, ma i nuovi proprietari hanno già in mente delle idee innovative, come l’apertura del paddock, il fatto di essere più aperti con i fan e di sfruttare i social media. Con Ecclestone questo non stava accadendo”, ha dichiarato Blash a Crash.net. “Credo che questa modernizzazione della Formula 1, sia un bene per tutti”.

A detta di Blash, l’era Ecclestone era ormai arrivata al capolinea: Bernie ha sempre affermato che il suo ruolo era quello di fare soldi, ha fatto un ottimo lavoro riuscendo a vendere bene questo sport. Su questo bisogna solo togliersi il cappello. Ma lui non stava più lavorando per i tifosi. Gli attuali proprietari hanno una mentalità diversa, per cui sono molto curioso di vedere cosa faranno in futuro. Ovviamente sono nuovi in questo mondo ma hanno la fortuna di avere a fianco Ross Brawn, un personaggio che conosce bene la Formula 1″.

La nuova generazione, dunque, è pronta a raccogliere il testimone: “Il mondo della Formula 1 è molto cambiato” – ha proseguito Blash. “La nuova guardia è subentrata a quella vecchia, penso a Toto Wolff della Mercedes e a Maurizio Arrivabene della Ferrari. La situazione si sta evolvendo”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati