F1 | Helmut Marko: “Marquez? Può andare forte anche in Formula Uno”
"Solo alcuni talenti, come John Surtees, sono riusciti ad andare forte in entrambe le categorie e anche Marc può farcela", ha sottolineato il talent scout di Milton Keynes
Nella giornata di ieri Marc Marquez è sceso in pista a Spielberg, tracciato di proprietà della Red Bull e sede del Gran Premio d’Austria di Formula Uno, per un test alla guida di una monoposto del team austriaco, equipaggiata da motore Honda ma con livrea Toro Rosso.
Lo spagnolo, attualmente leader del Mondiale MotoGP con la sua Honda, ha percorso 26 giri il più veloce dei quali in 1’14″900. Crono 10″ più lento della pole position fatta segnare lo scorso anno dalla Mercedes di Valtteri Bottas.
Particolarmente colpito dalla performance di Marquez, Helmut Marko, talent scout della Red Bull, ha dichiarato: “Marc è partito dal 1’21” scendendo a 1’14”. Sono contento che sia andato bene. Per lui avevamo pensato a un programma più tranquillo, ma Marc ha dimostrato di andare subito forte”.
Per Marko dunque il rider dell’HRC non avrebbe difficoltà, in futuro, a effettuare un salto dalla due alle quattro ruote: “Lui vuole battere nuovi record in MotoGP nei prossimi anni, ma successivamente la Formula Uno potrebbe essere una possibilità. Fino ad oggi solo pochi talenti, come John Surtees, sono riusciti ad andare forte in entrambe le categorie e anche Marc può farcela. Il test che ha svolto non sarà l’ultimo su una monoposto di Formula Uno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui