F1 | Hausleitner sul GP d’Austria: “La gara si svolgerà regolarmente”

"18 appuntamenti? Ti aggrappi sempre alla minima speranza", ha aggiunto

Hausleitner ha analizzato la situazione Coronavirus in Formula 1
F1 | Hausleitner sul GP d’Austria: “La gara si svolgerà regolarmente”

In una chiacchierata concessa a Speed Week, Ernst Hausleitner ha analizzato le ultime indiscrezioni sulla possibile organizzazione del Gran Premio d’Austria, sottolineando come il gruppo Red Bull sia pronto ad ospitare il primo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1.

Nonostante l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus, Red Bull sarebbe pronta a mettere insieme un evento per il prossimo 5 luglio, ovviamente a porte chiuse, aspetto che permetterebbe a FIA e Liberty Media di avviare la macchina che dovrà comporre un calendario formato da almeno 15/18 appuntamenti.

“Mi manca tremendamente la Formula 1”, ha affermato l’austriaco. “La parte più difficile di tutto questo è non poter fare il lavoro che amo”.

Sul GP d’Austria ha aggiunto: “La situazione attuale non influisce sul Gran Premio Austria. La gara di svolgerà come previsto, visto che l’Austria ha reagito molto bene alla crisi”.

Sul calendario da 18 appuntamenti immaginato da Chase Carey ha invece affermato: “Cos’altro può dire? Ho sempre saputo che non sarebbe successo, ma ti aggrappi sempre alla minima speranza in queste situazioni. All’inizio della pandemia la sete di informazioni era infinita, mentre oggi i resoconti monotematici svaniscono in quasi tutti i media. Credo che l’attenzione della gente stia andando via via scemando”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati