F1 | Hankook pronta a giocare le proprie carte in ottica 2020

Il gommista coreano avrebbe acquistato una Williams motorizzata Cosworth del 2011

F1 | Hankook pronta a giocare le proprie carte in ottica 2020

Secondo quanto riportato da Auto Motor Und Sport, Hankook sarebbe pronta a sfidare Pirelli per quello che riguarda il ruolo di fornitore ufficiale di pneumatici in Formula 1 per la stagione 2020.

La Federazione Internazionale, infatti, avrebbe già ispezionato lo stabilimento di Daejeon, rimanendo colpita dal grandissimo impegno che il gommista sta mostrando nei confronti di questo progetto.

A conferma di ciò, Hankook avrebbe acquistato una Williams motorizzata Cosworth del 2011 e una vettura GP2 modificata per dei test direttamente in pista. Una sfida enorme che il costruttore coreano sta intraprendendo con estrema serietà e professionalità.

Interpellato sulla questione durante l’ultimo Gran Premio di Russia, Mario Isola ha preferito non approfondire l’argomento, sottolineando come ci sia una discussione commerciale in corso e che le tempistiche in merito alla decisione ufficiale saranno stabilite solo dalla FIA.

Ecco le parole di Mario Isola, capo di Pirelli: “Abbiamo una discussione commerciale in corso con la Formula 1 e non c’è nessuna scadenza al momento. Non so dire quanto durerà”.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse
News F1

Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse

Il campione del mondo 2009 concluderà la propria carriera sulla pista di Sakhir, dove l'8 novembre si disputerà l'8 Ore del Bahrain
La 8 Ore del Bahrain, che si terrà il prossimo 8 novembre sul tracciato di Sahkir, non segnerà solamente la