F1 | Hankook pronta a giocare le proprie carte in ottica 2020

Il gommista coreano avrebbe acquistato una Williams motorizzata Cosworth del 2011

F1 | Hankook pronta a giocare le proprie carte in ottica 2020

Secondo quanto riportato da Auto Motor Und Sport, Hankook sarebbe pronta a sfidare Pirelli per quello che riguarda il ruolo di fornitore ufficiale di pneumatici in Formula 1 per la stagione 2020.

La Federazione Internazionale, infatti, avrebbe già ispezionato lo stabilimento di Daejeon, rimanendo colpita dal grandissimo impegno che il gommista sta mostrando nei confronti di questo progetto.

A conferma di ciò, Hankook avrebbe acquistato una Williams motorizzata Cosworth del 2011 e una vettura GP2 modificata per dei test direttamente in pista. Una sfida enorme che il costruttore coreano sta intraprendendo con estrema serietà e professionalità.

Interpellato sulla questione durante l’ultimo Gran Premio di Russia, Mario Isola ha preferito non approfondire l’argomento, sottolineando come ci sia una discussione commerciale in corso e che le tempistiche in merito alla decisione ufficiale saranno stabilite solo dalla FIA.

Ecco le parole di Mario Isola, capo di Pirelli: “Abbiamo una discussione commerciale in corso con la Formula 1 e non c’è nessuna scadenza al momento. Non so dire quanto durerà”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. francof1

    francof1

    2 Ottobre 2018 at 18:46

    BISOGNEREBBE TORNARE A PIU FORNITORI IN MODO CHE CI SIA CONCORRENZA ANCHE FRA PNEUMATICI

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati