F1 | Hamilton, sintonia perfetta con la Mercedes a Suzuka [VIDEO]
Ferrari in crisi nera dopo la qualifica di oggi
Continua il momento magico di Lewis Hamilton in questo mondiale 2018 di Formula 1. Dopo le ottime prestazioni messe in mostra nel corso della giornata di ieri, infatti l’inglese è riuscito a conquistare il quel di Suzuka la pole numero ottanta, scrivendo un altro pezzetto di storia indelebile della Formula 1.
Una giornata emblematica dove il quattro volte Campione del Mondo e la Mercedes non hanno sbagliato nulla, risultando veloci e intelligenti, soprattutto durante il Q3. Discorso totalmente diverso per la Ferrari visto che Sebastian Vettel, naufragato insieme alla Rossa sotto la pioggia di Suzuka, non è riuscito ad andare oltre la nona piazza, rovinando di fatto l’intero week-end già prima della partenza.
La scelta di montare le intermedie nelle prime fasi asciutte della Q3 si è rivelata una vera bomba atomica, la cui esplosione ha probabilmente chiuso tutti i discorsi per quello che riguarda la conquista del titolo. La corsa è domani e tutto può ancora succedere, ovviamente, ma l’impressione che è Lewis Hamilton abbia per la prima volta in mano il colpo del KO.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui