F1 | Hamilton, messaggio per Liberty Media: “Dovrebbero parlare con i piloti per migliorare”

"La FIA ha fatto un lavoro fantastico, ma devono smettere di usare queste scappatoie. Non dovremmo essere in grado di tagliare una curva"

F1 | Hamilton, messaggio per Liberty Media: “Dovrebbero parlare con i piloti per migliorare”

Lewis Hamilton manda un chiaro messaggio ai vertici di Liberty Media: l’inglese, infatti, vorrebbe che i proprietari della Formula 1 lavorassero più a stretto contatto con i piloti per migliorare la qualità delle corse. Per lui la priorità è rendere più facili i sorpassi per intervenire così sulle strategie, sui giochi di scie e sulle prestazioni. Hamilton ritiene che il cambiamento è già stato “un passo nella giusta direzione”, ma ha detto che non tutto è perfetto nella classe regina.

Alla BBC, infatti, il quattro volte campione lancia la proposta: “Le nuove vetture sono state un grande passo nella giusta direzione, perché sono molto più divertenti da guidare. Sarebbe bello fare un altro passo in questo modo e recuperare un po’ di rumore dai motori”, ha detto. “Le automobili hanno grandi qualità adesso, ma abbiamo bisogno di migliorare alcune cose. In questa stagione è stato più difficile seguire altre vetture, perchè si perdeva più prestazione. Loro sanno quali sono i problemi. Liberty Media dovrebbe parlare a noi piloti. La maggior parte di quelle persone non hanno mai guidato una vettura di Formula 1 e non sanno quanto sia difficile superare. Ma sono anche molto intelligenti”, ha continuato Hamilton.

“La FIA ha fatto un lavoro fantastico, ma devono smettere di usare queste scappatoie. Non dovremmo essere in grado di tagliare una curva. Ora si può affrontare una curva sapendo che si può ottenere un vantaggio del 5% e non perdere tempo. non mi piace questa cosa”, ha continuato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati