F1 | Hamilton domina il sabato di Losail con una straordinaria pole position: “Giro splendido”

"Pista fantastica e veloce", ha sottolineato l'inglese

F1 | Hamilton domina il sabato di Losail con una straordinaria pole position: “Giro splendido”

Il sabato di Losail si è chiuso nel segno di Lewis Hamilton. L’inglese della Mercedes ha infatti conquistato la pole position nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar con uno straordinario ultimo giro in Q3. Il campione del mondo in carica ha dunque portato a termine il primo obiettivo di questo weekend, partire davanti a Verstappen, e dovrà completare il tutto domani in una gara che si preannuncia tutta da vivere per la battaglia iridata che vede contrapposte Mercedes e Red Bull.

Ieri è stata una giornata difficile per me, per tutto il venerdì non sono stato a mio agio – ha dichiarato Hamilton – Ho sofferto parecchio nel corso delle prove, non c’ero proprio ieri. Ho dovuto stringere i denti, sono stato qui fino a mezzanotte ieri sera a parlare con gli ingegneri che lavorano sempre fino a tardi e sono dei grandi lavoratori. Ho trovato dei punti in cui potevamo migliorare e ho fatto dei cambiamenti per le prove libere 3 e a quanto pare funzionavano e abbiamo portato il tutto nelle qualifiche. Sono davvero molto grato delle tempistiche con cui ci hanno messo in pista, non abbiamo mai trovato traffico e credo che l’ultimo giro sia stato bellissimo. Un giro splendido. Questa pista è fantastica, incredibilmente veloce con  tante curve ad alta velocità e dà delle bellissime sensazioni”.

Tornando a venerdì, Hamilton ha sottolineato le problematiche fisiche che lo hanno accompagnato nelle scorse ore: “Ieri avevo un po’ di mal di pancia che mi portavo da mercoledì, oggi è stato fantastico. Ieri notte ho dormito benissimo e questo ha fatto la differenza. La gara di domani? Non credo sia semplice seguire per chi sta dietro, ma non c’è neanche un grande degrado gomme. Tutti e tre (Hamilton, Verstappen, Bottas. ndr) partiamo con le gomme medie e la gomma dura è la C1 e non penso sia usabile. Vediamo se saranno una o due soste. Chiaramente la C1 durerà tantissimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati