F1 | Hamilton contrariato: “La Formula 1 è rimasta nell’età della pietra rispetto agli altri grandi sport”

Il pilota della Mercedes confida nella gestione di Liberty Media per rilanciare il movimento: "È un processo lungo, ma sta facendo i passi giusti"

F1 | Hamilton contrariato: “La Formula 1 è rimasta nell’età della pietra rispetto agli altri grandi sport”

Lewis Hamilton non utilizza giri di parole per rimarcare la differenza di appeal e modernità tra la Formula 1 e gli altri principali sport mondiali. Secondo il pilota della Mercedes, l’ingresso di Liberty Media sta portando il Circus nella direzione giusta, anche se la strada da percorrere è ancora lunga: La Formula 1 è rimasta nell’età della pietra rispetto alla NFL, al calcio e a tutti gli altri grandi sport. Adesso siamo cercando di recuperare, ma è un processo lungo” – ha dichiarato “The Hammer”.

Secondo il quattro volte campione del mondo inglese, la scarsa consultazione dei piloti è un grosso ostacolo nell’evoluzione del movimento: “Non è mai stato così fino ad ora, quindi non prevedo che accadrà in futuro” – ha ammesso Hamilton. “Spetta un grande lavoro a Chase (Carey, proprietario di Liberty Media, ndr): è arrivato solo un paio di anni fa, prima che i social media fossero autorizzati. Bernie (Ecclestone, ndr) diceva che non fossero importanti. Non per caso, lo scorso gennaio, è stata rilevata una crescita del 54,9% dei canali social rispetto al 2016.

“È un processo davvero lento trasmettere la Formula 1 in tutto il mondo” – ha proseguito Hamilton. “È assurdo pensare che la Formula 1 sia ancora sconosciuta in così tanti territori, nonostante sia globale e trasmessa in TV. C’è ancora molto da fare, ma penso che Liberty Media stia facendo i passi giusti”.

2.8/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati