F1 | Liberty Media, Brawn: “La nuova Formula 1 dovrà essere fiabesca, come il Leicester che vince la Premier League”

Il responsabile sportivo della F1 ribadisce l'intenzione di uniformare il livello di competitività: "Le vittorie saranno decise dal talento e dall'ingegno, non dal budget"

F1 | Liberty Media, Brawn: “La nuova Formula 1 dovrà essere fiabesca, come il Leicester che vince la Premier League”

Liberty Media continua a “martellare” per una Formula 1 più imprevedibile e divertente. Al termine del Gran Premio del Canada, il responsabile sportivo Ross Brawn è tornato a toccare uno dei temi tanto cari alla proprietà americana: lo spettacolo. “Quello che dobbiamo fare è garantire che la Formula 1 possa fornire regate spettacolari e imprevedibili, ma questo deriva da un campo di gioco più equo” – ha spiegato l’ex ingegnere di Ferrari e Mercedes. “Sempre in Canada, solo le sei vetture dei migliori team hanno concluso la gara con lo stesso numero di giri del leader, con la Renault di Nico Hulkenberg che è stata la migliore del resto del gruppo, ma ha concluso la corsa con un giro in meno. Questo è già successo in altre occasioni quest’anno e non va bene per lo sport.

Nel post-gara di Montreal, Sebastian Vettel aveva risposto alle critiche per lo scarso spettacolo offerto dalla corsa canadese affermando come anche nel calcio talvolta si assista a partite poco eccitanti. Brawn, seppur d’accordo con il ferrarista, ha citato qualche episodio eccezionale, che vorrebbe “importare” nel Circus: “È vero che queste cose accadono anche nel calcio. Ma, per mantenere il confronto con il calcio, si assistono a scenari fiabeschi come il Leicester che vince la Premier League inglese nel 2016. O il Les Herbiers finalista in Coppa di Francia quest’anno. La prossima era della Formula 1 dovrà essere in grado di offrire imprese di questo tipo. Ciò non significa abbassare gli standard, ma al contrario garantire che, al posto della dimensione del budget, talento ed ingegno diventino il fattore principale per decidere chi vince”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati