F1 | Hamilton agguanta in Bahrain la 98° pole, Ferrari fuori dal Q3

Hamilton guida la doppietta Mercedes, Verstappen in seconda fila

Hamilton protagonista nel sabato di Sakhir, Ferrari fuori dai primi dieci
F1 | Hamilton agguanta in Bahrain la 98° pole, Ferrari fuori dal Q3

Prosegue la marcia inarrestabile di Lewis Hamilton in questo mondiale 2020 di Formula 1. Dopo la splendida vittoria conquistata in Turchia, l’inglese ha conquistato sul tracciato del Sakhir la 98° pole della carriera, avvicinandosi a grandi passi verso una spaventosa quota 100.

Il sette volte Campione del Mondo, nonostante qualche piccolo problema di set-up, è riuscito a massimizzare la performance della propria Mercedes W11, imponendosi davanti al compagno di scuderia, Valtteri Bottas, e al rivale della Red Bull, Max Verstappen.

L’olandese h accusato un ritardo superiore ai quattro decimi e non è riuscito a confermare le buone prestazioni messe in mostra nel corso delle libere di ieri e stamattina. Quarta piazza per un ottimo Alexander Albon, bravissimo a riscattare il pesante errore di ieri pomeriggio, seguito da Daniel Ricciardo, Esteban Ocon e Pierre Gasly. Riscontri importanti anche per la Renault, attesa a risposte di un certo tipo dopo le prestazioni altalenanti di ieri.

Completano lo schieramento dei primi dieci Lando Norris e Daniil Kvyat. Fuori dai dieci Sebastian Vettel e Charles Leclerc, i quali non sono riusciti ad andare oltre l’11° e 12° piazza. Una qualifica certamente negativa, ma che la Rossa cercherà di riscattare nella gara che andrà in scena domani pomeriggio. Appuntamento a domani, ore 15.10 su Sky Sport F1 HD, per la diretta di questo Gran Premio del Bahrain edizione 2020.

Leggi altri articoli in Diretta F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati