F1 | Verstappen comanda le FP3 in Bahrain, Ferrari fuori dalla top 10

Verstappen veloce, Hamilton subito alle sue spalle

Ferrari in difficoltà con entrambi i piloti
F1 | Verstappen comanda le FP3 in Bahrain, Ferrari fuori dalla top 10

Max Verstappen ha chiuso al comando la terza sessione di prove libere valide per il Gran Premio del Bahrain, terzultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. L’olandese della Red Bull, nonostante un piccolo problema al sistema DRS, è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della propria vettura, fermando il cronometro sull’1’28″355, tre decimi più rapido del Campione del Mondo in carica e ormai sette volte iridato, Lewis Hamilton.

Una sfida interessante che quasi certamente animerà la sessione di qualifica che andrà in scena questo pomeriggio. Terza posizione per Valtteri Bottas, lontano quattro decimi dalla Red Bull dell’olandese, seguito da Alexander Albon, Carlos Sainz e Pierre Gasly. Da notare l’ottima performance del pilota francese, apparso in palla al volante della AT01. Lando Norris settimo, seguito da Daniil Kvyat e Lance Stroll. Completa la top 10 la Racing Point di Sergio Perez.

Indietro le Ferrari: Sebastian Vettel ha chiuso le FP3 con il 13° riscontro cronometrico, mentre Charles Leclerc non è riuscito ad andare oltre la 15° piazza. Una situazione allarmante in vista della qualifica di questo pomeriggio. Appuntamento alle 15.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta della sessione ufficiale sul tracciato bahrenita di Sakhir.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Hamilton agguanta in Bahrain la 98° pole, Ferrari fuori dal Q3

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati