F1 | Hakkinen scettico sui tre Gran Premi a Silverstone

"Al momento ritengo sia complicato pianificare qualsiasi cosa", ha aggiunto il finlandese

Hakkinen ha commentato l'ipotesi di svolgere più Gran Premi sul circuito di Silverstone
F1 | Hakkinen scettico sui tre Gran Premi a Silverstone

Mika Hakkinen ha commentato l’ipotesi di svolgere diversi Gran Premi sul circuito di Silverstone, sottolineando come l’ipotesi potrebbe non essere accolta con positività da tutte le squadre impegnate in Formula 1. Secondo il finlandese, due volte campione del mondo con la McLaren, alcuni team potrebbero ritrovarsi in difficoltà sul tracciato inglese, aspetto che ovviamente “falserebbe” e non poco gli equilibri del campionato.

“Puoi certamente mettere sulla carta diversi scenari, come ad esempio quando iniziare la stagione e quante gare effettuare, ma al momento ritengo sia complicato pianificare qualsiasi cosa”, ha dichiarato l’ex pilota della McLaren. “Puoi pianificare quanto vuoi, ma non esiste ancora un vaccino per il Coronavirus. Questo è il problema più grande”.

Sulla possibilità di effettuare tre gare sullo stesso tracciato ha aggiunto: “Avere problemi durante il primo GP a Silverstone porterebbe alcune squadre a rivalutare la propria posizione per gli appuntamenti successivi. Tutto può succedere in un Gran Premio, ovviamente, ma è frustrante scendere in pista per tre GP sapendo che non puoi essere veloce. Non renderebbe felice nessuno”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati