F1 | Il GP di Silverstone si farà a porte chiuse

A confermarlo è il direttore dell'autodromo inglese, Stuart Pringle

Il managing director ha scritto una lettera rivolta ai fans
F1 | Il GP di Silverstone si farà a porte chiuse

Il Gran Premio d’Inghilterra si disputerà ma non potrà esserci il pubblico presente. La drastica decisione è stata comunicata questa mattina dal managing director del circuito di Silverstone, Stuart Pringle che in una lettera ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a questa scelta.

Ve la riportiamo di seguito:

“Come promesso, vi sto scrivendo per mettervi al corrente delle ultimissime riguardo il Formula 1 Pirelli British Grand Prix. Sono profondamente dispiaciuto nel comunicarvi che non potremo disputare l’evento davanti ai fans. Abbiamo lasciato in sospeso la decisione per molto tempo ma è piuttosto chiaro che, date le attuali condizioni del paese e le restrizioni messe in campo dal governo per il prossimo futuro, un Gran Premio nelle normali condizioni, non è al momento possibile. Il nostro obbligo è proteggere la salute e la sicurezza di tutti coloro che sono coinvolti nella preparazione e nella riuscita dell’evento e naturalmente di voi, fantastici fans; questa è la decisione migliore, più sicura e unica che potevamo prendere. Abbiamo costantemente affermato che se dovessimo trovarci in questa posizione, sosterremo la Formula 1 mentre cerca di trovare modi alternativi per consentire alle gare di F1 di svolgersi quest’anno. A seguito delle notizie di questo fine settimana del Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport, stiamo lavorando con loro sulla fattibilità di un evento a porte chiuse. Qualora ci fosse la possibilità, vi sarà di conforto sapere che il Gran Premio di Gran Bretagna sarà disponibile per la visione in diretta su Sky e Channel 4. I clienti che hanno acquistato un biglietto avranno la possibilità di trasferire la loro prenotazione direttamente al 2021 o di ricevere un rimborso completo. Tutti i clienti verranno contattati nelle prossime due settimane con tutti i dettagli, quindi vi preghiamo di pazientare”.

Stuard Pringle, Managing Director Silverstone

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati

Focus F1

F1 | Siamo aggrappati a Verstappen

Il talento di Max per tenere il mondiale aperto
Max Verstappen l’unica e l’ultima chance di tenere vivo un mondiale che dopo poche gare sembra già bello che indirizzato