Formula 1 | Haas, presentata la livrea della VF21 [FOTO]

Haas ha svelato il design con cui Mick Schumacher e Nikita Mazepin gareggeranno nel 2021

Haas, presentata la grafica per la stagione che partirà in Bahrain

Tramite un comunicato stampa pubblicato sul sito internet della squadra, Haas ha presentato la livrea con cui Nikita Mazepin e Mick Schumacher gareggeranno nel prossimo mondiale 2021 di Formula 1.

Grazie all’arrivo di Uralkali, nuovo main sponsor della scuderia statunitense, la monoposto nata dalla collaborazione con Dallara porterà in pista una colorazione di fondo bianca, con la bandiera russa che verrà ripresa in gran parte del cofano motore.

Il bianco, il blu e il rosso verranno messi in risalto anche nelle alti e nella zona anteriore della monoposto, soprattutto vicino ai badgeboard. Per Haas si tratta di un “acquisto” importante in termini di sponsor, visto che Uralkali, marchio “vicino” a Nikita Mazepin che si occupa di produrre es esportare potassio, immetterà “liquidi” freschi nelle casse della squadra a stelle e strisce.

Per quanto riguarda la vettura, la VF21 sarà mostrata poco prima di scendere in pista nella tre giorni di test in Bahrain, ma da fonti vicine al team dovrebbe presentare ben poche novità rispetto al pacchetto tecnico dello scorso anno. Haas avrebbe infatti scelto di concentrarsi sul progetto 2022, evitando così investimenti “inutili” sulla monoposto di transizione che affronterà il prossimo campionato di Formula 1.

Una scelta dolorosa per i piloti, ma utile per preparare al meglio la rivoluzione tecnica che andrà in scena tra dodici mesi. Appuntamento al 12 marzo in Bahrain per l’unica sessione di test pre-season.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati