F1 | Haas, Steiner sulla line-up 2020: “Non punteremo su un rookie”

"Parliamo di decisioni molto difficili da prendere", ha aggiunto il Team Principal

Steiner ha parlato della line-up 2020, precisando come la Haas sceglierà i propri piloti in base all'esperienza
F1 | Haas, Steiner sulla line-up 2020: “Non punteremo su un rookie”

Nonostante le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, Gunther Steiner non punterà su un rookie per quello che riguarda la line-up del team Haas per la stagione 2020.

Secondo quanto riportato dal Manager altoatesino, infatti, la scuderia statunitense privilegerà l’esperienza nella scelta dei piloti per il 2020, evitando almeno per adesso giovani piloti provenienti dalla Academy. Una scelta curiosa, ma che la squadra giustifica con l’esigenza di ridurre a zero il margine di errore (aspetto che probabilmente porterà all’allentamento di Romain Grosjean alla fine di questo mondiale.ndr).

“Parliamo di decisioni molto difficili da prendere”, ha affermato Gunther Steiner al sito ufficiale della Formula 1. “E’ un’opportunità con un alto tasso ddi rischio. Come squadra potremmo farlo, ma la domanda è la seguente: vogliamo farlo? Se ripenso a quest’anno, ad esempio, una line-up formata da giovani piloti di certo non ci aiuterebbe, visto che ci siamo un pò persi con le gomme. Un giovane non ti aiuta in questa situazione”.

Sulla situazione di Pietro Fittipaldi ha aggiunto: “Al momento abbiamo bisogno dei nostri piloti ufficiali in macchina. Siamo noni nella classifica del campionato e dato che il nostro obiettivo non è questo ci servono test in pista. Dobbiamo migliorare e questo mi porta a non promettere nulla a Pietro [Fittipaldi.ndr]”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)