F1 | Haas, Steiner sulla line-up 2020: “Non punteremo su un rookie”

"Parliamo di decisioni molto difficili da prendere", ha aggiunto il Team Principal

Steiner ha parlato della line-up 2020, precisando come la Haas sceglierà i propri piloti in base all'esperienza
F1 | Haas, Steiner sulla line-up 2020: “Non punteremo su un rookie”

Nonostante le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, Gunther Steiner non punterà su un rookie per quello che riguarda la line-up del team Haas per la stagione 2020.

Secondo quanto riportato dal Manager altoatesino, infatti, la scuderia statunitense privilegerà l’esperienza nella scelta dei piloti per il 2020, evitando almeno per adesso giovani piloti provenienti dalla Academy. Una scelta curiosa, ma che la squadra giustifica con l’esigenza di ridurre a zero il margine di errore (aspetto che probabilmente porterà all’allentamento di Romain Grosjean alla fine di questo mondiale.ndr).

“Parliamo di decisioni molto difficili da prendere”, ha affermato Gunther Steiner al sito ufficiale della Formula 1. “E’ un’opportunità con un alto tasso ddi rischio. Come squadra potremmo farlo, ma la domanda è la seguente: vogliamo farlo? Se ripenso a quest’anno, ad esempio, una line-up formata da giovani piloti di certo non ci aiuterebbe, visto che ci siamo un pò persi con le gomme. Un giovane non ti aiuta in questa situazione”.

Sulla situazione di Pietro Fittipaldi ha aggiunto: “Al momento abbiamo bisogno dei nostri piloti ufficiali in macchina. Siamo noni nella classifica del campionato e dato che il nostro obiettivo non è questo ci servono test in pista. Dobbiamo migliorare e questo mi porta a non promettere nulla a Pietro [Fittipaldi.ndr]”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati