Formula 1 | Magnussen lancia la bomba: “Correrei subito sul vecchio Nurburgring”

"Ci sono tantissimi posti fantastici in giro per il mondo", ha aggiunto il danese

Magnussen ha parlato dei circuiti presenti in calendario, sottolineando come alcuni layout penalizzino e non poco lo spettacolo in pista
Formula 1 | Magnussen lancia la bomba: “Correrei subito sul vecchio Nurburgring”

Interpellato sul calendario 2020 e sulle mosse che sta portando avanti Liberty Media, Kevin Magnussen ha criticato in maniera non troppo velata alcuni circuiti presenti in Formula 1, sottolineando come la sicurezza abbia rovinato la competizione e lo spettacolo offerto dalle gare.

Secondo il danese, infatti, alcuni tracciati storici sono stati tolti dal calendario per gli standard di sicurezza imposti dalla Federazione Internazionale, aspetto che ha penalizzato non solo la qualità delle gare, ma anche il divertimento dei piloti, visto che alcuni dei nuovi layout risultano lenti e noiosi.

“Personalmente ho gradito il periodo dei primi anni ’70”, ha affermato Kevin Magnussen. “La Formula 1 era qualcosa di nuovo allora. Un prodotto purista dove il lavoro dei conducenti era abbastanza più complicato. Oggi invece è tutto così perfetto”.

“Ogni piccola cosa è pensata e la sicurezza la fa da padrone”, ha aggiunto il danese. “Non sto dicendo che la sicurezza sia male, ovviamente, ma ciò comporta alcuni aspetti negativi. Semplicemente vorrei avere delle piste migliori. Ci sono tantissimi posti fantastici in giro per il mondo che sicuramente renderebbero lo spettacolo ancora migliore”.

“Non fraintendetemi, abbiamo già delle buone piste in calendario, ma alcune non sono tra le migliori”, ha concluso. “Una location che vorrei vedere, ad esempio, sarebbe il vecchio Ring. Andrei immediatamente a correre lì”.

Formula 1 | Magnussen lancia la bomba: “Correrei subito sul vecchio Nurburgring”
5 (100%) 4 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Magu

    21 agosto 2019 at 21:03

    Bravo…e dà oggi hai un tifoso in più….Brands Hatch altro circuito da pelo…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati