F1 | Haas, Steiner: “Sul cambio uguale per tutti dal 2021 nessuna decisione, è solo una proposta”

"La Brexit? Noi siamo un team piccolo: prendiamo la roulotte e andiamo in un altro Paese", ha aggiunto

F1 | Haas, Steiner: “Sul cambio uguale per tutti dal 2021 nessuna decisione, è solo una proposta”

Si è parlato in questi giorni della decisione da parte della FIA in merito alla standardizzazione della scatola del cambio a partire dal 2021. In realtà, stando a quanto riferito da Gunther Steiner, team principal altoatesino della Haas ancora una decisione non è stata presa, si tratta appunto di una proposta in valutazione per cercare di contenere i costi.

“C’è questa proposta, ma non è stato ancora deciso nulla in merito ai regolamenti tecnici – ha detto Steiner a Sky Sport. E’ un test per vedere se una parte standard può costare di meno ai team, l’idea è quella di vedere quanto costa e confrontarla con ciò che spendiamo al momento, ma non c’è ancora nulla di ufficiale sui regolamenti”.

Sulla Brexit e le parole in merito di Toto Wolff, Steiner ha dichiarato: “Stiamo tenendo gli occhi aperti per vedere se dobbiamo fare qualcosa. Siamo una piccola squadra, se qualcuno può muoversi velocemente, siamo noi: prendiamo la nostra roulotte e ci trasferiamo in un altro Paese. Non prenderemo decisioni irrazionali, le grandi squadra hanno investimenti maggiori di noi. I test di Barcellona? Difficile dire se lotteremo per il quarto posto, ma visti il budget e le risorse della Renault, dovrebbero essere di fronte a noi. L’Alfa Romeo sembra essere la squadra che più si è migliorata, dopo c’è la Renault, ma è ancora presto per esserne sicuri”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati