F1 | Ferrari, Leclerc: “Sono migliorato nella gestione delle gare, è stato un mio punto di forza nel 2021”

"C'è ancora molto su cui lavorare. Forse un equilibrio dalle qualifiche alla gara", ha sottolineato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Sono migliorato nella gestione delle gare, è stato un mio punto di forza nel 2021”

Quello vissuto dalla Ferrari è stato senza ombra di dubbio un 2021 positivo se equiparato alle prestazioni dell’anno precedente, dove la Rossa condizionata anche dall’accordo con la FIA per la questione power unit ha faticato terribilmente non andando oltre il sesto posto nei costruttori. Nell’ultima stagione i miglioramenti si sono visti, ma chiaramente non sono bastati per ridurre sensibilmente il gap da Mercedes e Red Bull, così come quelli dei piloti.

A tal proposito Charles Leclerc ha ammesso come rispetto al 2020 abbia migliorato la sua gestione nel weekend e più precisamente nella gara dove riesce a lavorare meglio rispetto al passato.

Sicuramente la gestione della gara in generale – ha dichiarato Leclerc, citato da RacingNews365 – Penso che, dall’inizio del 2020, ho iniziato a dire che era uno dei miei punti deboli, soprattutto dopo il 2019, dove ho fatto molte buone qualifiche, ma poi in gara ho faticato un po’ di più. Abbiamo lottato di più come squadra e come pilota. Ci ho lavorato molto nel 2020 e sono migliorato. Nel 2021 è stato uno dei miei punti di forza. Sento di fare un buon lavoro anche nella gestione gomme”. 

Leclerc, completando la propria analisi, ha poi ammesso: “C’è ancora molto su cui lavorare. Forse un equilibrio dalle qualifiche alla gara che probabilmente non ho ancora trovato. A volte sacrifico un po’ di più le mie qualifiche per essere migliore in gara, come abbiamo visto alcune volte in questa stagione, ma è un equilibrio su cui sto lavorando”.

1.9/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati