F1 | Haas, Steiner soddisfatto del lavoro svolto da Fittipaldi nelle FP1 di Abu Dhabi

Su Magnussen e Schumacher: "Oggi non potevamo chiedere di più"

F1 | Haas, Steiner soddisfatto del lavoro svolto da Fittipaldi nelle FP1 di Abu Dhabi

Tramite le colonne del sito ufficiale della Haas, Gunther Steiner ha promosso a pieni voti il lavoro svolto da Pietro Fittipaldi nella prima sessione di libere ad Abu Dhabi, evidenziando come il brasiliano (17° nelle FP1), nonostante i pochi chilometri al volante della VF-22, sia riuscito a raccogliere dati e informazioni importanti non solo per lui stesso, ma anche per la squadra. Per quanto riguarda Mick Schumacher (17°) e Kevin Magnussen (18°), invece, la giornata è stata caratterizzata rispettivamente dall’assenza in pista nelle FP1 e da un danno al fondo nelle FP2.

“Pietro ha svolto un buon lavoro nelle prime libere di questa mattina ad Abu Dhabi”, ha affermato il TP della Haas. “Non era semplice adattarsi nuovamente alla vettura, visto che a Città del Messico ha completato solo nove tornate a bordo della VF-22. E’ stata una mattinata molto produttiva, anche in vista dei test di martedì prossimo”.

Sulle libere di Magnussen e Schumacher ha invece affermato: “Kevin ha accusato, sia alla mattina che al pomeriggio, due diversi danni al fondo e questo non gli ha permesso di spingere al massimo. Diciamo che il suo programma di lavoro è stato compromesso da questo incidente di percorso. Mick, invece, non ha girato in mattinata, ma nel pomeriggio è riuscito ad adattarsi rapidamente alla vettura. Gli sono bastate poche tornate per trovare il giusto ritmo. Oggi non potevamo fare di meglio e cercheremo di sfruttare i dati raccolti per migliorare domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati