F1 | Haas, Steiner: “Il V6 Ferrari è competitivo come quello Mercedes, forse anche di più”
Il team principal Haas spinge la propria squadra: "Dobbiamo dare prova che le nostre prestazioni mostrate a Melbourne non siano state solo un caso"
Gunther Steiner, team principal della scuderia Haas, ha voluto elogiare la nuova power unit Ferrari 2017, più forte ed efficace rispetto a quella passata ma soprattutto rispetto al suo diretto competitor, la Mercedes: “Riguardo il motore, non c’è solo un’area che risulta migliore rispetto alla versione dello scorso anno. È l’intero pacchetto che è migliorato rispetto al 2016. Ora il V6 Ferrari è competitivo tanto quanto il Mercedes, se non addirittura di più“, ha commentato Steiner come riportato da Motorsport.com.
“La Ferrari ha vinto in Australia, ma tutti sviluppano e tentano di fare meglio. Diviene una gara nello sviluppo delle monoposto. La Ferrari ha fatto un buono step e, senza l’aiuto della Ferrari, non saremmo nella situazione prestazionale in cui siamo. Se hai la velocità, puoi trovare l’affidabilità”, ha continuato Steiner. “Non è certo una buona cosa non averla a inizio stagione, ma sarebbe molto più difficile non essere veloci e dover trovare la prestazione. Siamo ottimisti, ma con cautela. Dobbiamo dare prova che le nostre prestazioni mostrate a Melbourne non siano state solo un caso. In una buona giornata puoi essere al top, ma in un giorno peggiore ti puoi trovare tranquillamente in coda. Ora il centro classifica è affollato e trovarsi davanti o in coda è un attimo”, ha concluso il team principal Haas.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui