F1 | Haas, Steiner: “Fittipaldi in qualifica ha fatto un grande gioco di squadra”

Il team principal contento del lavoro di squadra nelle qualifiche di Sakhir

F1 | Haas, Steiner: “Fittipaldi in qualifica ha fatto un grande gioco di squadra”

Il team principal della Haas si è complimentato con l’esordiente brasiliano al termine del turno di qualifiche del GP di Sakhir. Pietro Fittipaldi ha infatti sacrificato il suo Q1 per dare la scia a Kevin Magnussen, con il danese che ha avuto più chance per dare l’assalto al Q2, mancato di poco.

Gunther Steiner si è comunque detto soddisfatto per il lavoro della sua squadra, spostando l’obiettivo alla gara, dove la Haas proverà a rimontare qualche posizione.

“Credo che per il team sia stata una qualifica positiva – così il manager italiano – Abbiamo ottenuto il massimo lavorando di squadra. Fittipaldi ha rinunciato al suo tentativo per aiutare Magnussen ad entrare in Q2, dandogli la scia. Abbiamo provato a fare qualcosa di diverso e Kevin ha mancato di poco l’accesso al turno successivo. Pietro ha fatto davvero un buon lavoro, considerate che avrebbe comunque scontato la penalità di 15 posizioni in griglia per la sostituzione di più elementi sulla power unit, quindi sarebbe comunque partito dal fondo. Però lo ringrazio per il grande lavoro e vediamo se in gara saremo bravi a cogliere qualche opportunità”.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati