F1 | Verstappen sulle qualifiche di Sakhir: “Vicini alla pole, ma non abbastanza”

"Possiamo comunque essere soddisfatti", ha affermato l'olandese

Verstappen soddisfatto delle qualifiche sull'Outer Circuit di Sakhir
F1 | Verstappen sulle qualifiche di Sakhir: “Vicini alla pole, ma non abbastanza”

Terza posizione per Max Verstappen nelle qualifiche del prossimo Gran Premio di Sakhir, penultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Nonostante l’ottimo passo espresso nelle libere di venerdì e sabato, l’olandese della Red Bull non è riuscito a conquistare la prima pole position di questa stagione. Per la gara di questo pomeriggio, però, l’obiettivo sarà quello di giocarsela con la Mercedes, soprattutto in virtù dell’ottimo passo mostrato nella giornata di ieri.

“Vicini alla pole position, ma non abbastanza”, ha affermato Max Verstappen. “Possiamo ritenerci soddisfatti, visto che chiudere in terza posizione su questa pista può rivelarsi abbastanza buono. I divari sono molto stretti e ammetto che perdere la pole per così poco è un peccato, ma sapevamo che sarebbe stata una lotta serrata. Domani le Mercedes saranno molto veloci e quindi dovremo prestare particolare attenzione se vorremmo giocarcela”.

Sulla strategia ha aggiunto: “Partiamo con una gomma diversa rispetto a loro, ragion per cui sarà interessante capire come andrà a finire. La start sarà bene importanti. Come ho detto prima, direi che non abbiamo nulla da perdere. Vogliamo divertirci e vedere cosa riusciremo a fare. Non vedo l’ora di scendere in pista e di gareggiare”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati