F1 | Haas, Schumacher in Q3: “Domani lotterò per i punti”

Il tedesco è ottavo, ma nella Sprint Race dovrà difendersi dagli attacchi di Alonso e Hamilton

F1 | Haas, Schumacher in Q3: “Domani lotterò per i punti”

I primi punti stagionali sembrano aver regalato una iniezione di fiducia a Mick Schumacher, che brilla insieme alla Haas nelle qualifiche di Spielberg. Il tedesco, già nono nelle FP1, si è reso protagonista delle qualifiche insieme al compagno di squadra Kevin Magnussen, segnando tempi importanti già dal Q1. I due sono sempre rimasti in orbita top 10, e così fino al Q3, dove il tedesco rischia l’esclusione – Gasly è soli nove millesimi di distanza. Schumacher, in particolare, aveva tenuto nella manica un solo tentativo e, a causa delle due bandiere rosse causate dai due Mercedes, ha solo pochi minuti per cercare di segnare un tempo cronometrato e non restare relegato in decima posizione. Le due Haas escono dalla pit-lane per prime e Mick riesce a segnare l’ottavo miglior tempo, alle spalle proprio di Kevin Magnussen. I due si ritroveranno spalla a spalla in ottava fila al semaforo verde della Sprint Race, dove tenteranno di guadagnare posizioni, ma dovranno anche cercare di non perderle: in quinta fila infatti, ci saranno due piloti più agguerriti che mai, Fernando Alonso e Lewis Hamilton, pronti a recuperare terreno per la gara di domenica.

Siamo stati vicini ad essere esclusi dal Q3, siamo stati fortunati perché non abbiamo fatto un grande giro, ma è andata bene per fortuna, ma non è stata una grande sessione – ha spiegato il tedesco – spingere per cercare di riscaldare nuovamente le gomme non è il massimo, hai già sprecato un po’ del loro potenziale e credo che ci fosse del potenziale in più. Se riusciamo a mantenere la posizione, domani, potremo conquistare dei punti e se invece ci migliorassimo, guadagneremmo ancora più punti, quindi lotterò per i punti domani“.

Aggiornamento: Mick Schumacher scatterà, nella Sprint Race, dalla settima casella in pista dopo la penalità inflitta a Sergio Perez.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati