F1 | Haas, Schumacher in Q3: “Domani lotterò per i punti”
Il tedesco è ottavo, ma nella Sprint Race dovrà difendersi dagli attacchi di Alonso e Hamilton
I primi punti stagionali sembrano aver regalato una iniezione di fiducia a Mick Schumacher, che brilla insieme alla Haas nelle qualifiche di Spielberg. Il tedesco, già nono nelle FP1, si è reso protagonista delle qualifiche insieme al compagno di squadra Kevin Magnussen, segnando tempi importanti già dal Q1. I due sono sempre rimasti in orbita top 10, e così fino al Q3, dove il tedesco rischia l’esclusione – Gasly è soli nove millesimi di distanza. Schumacher, in particolare, aveva tenuto nella manica un solo tentativo e, a causa delle due bandiere rosse causate dai due Mercedes, ha solo pochi minuti per cercare di segnare un tempo cronometrato e non restare relegato in decima posizione. Le due Haas escono dalla pit-lane per prime e Mick riesce a segnare l’ottavo miglior tempo, alle spalle proprio di Kevin Magnussen. I due si ritroveranno spalla a spalla in ottava fila al semaforo verde della Sprint Race, dove tenteranno di guadagnare posizioni, ma dovranno anche cercare di non perderle: in quinta fila infatti, ci saranno due piloti più agguerriti che mai, Fernando Alonso e Lewis Hamilton, pronti a recuperare terreno per la gara di domenica.
“Siamo stati vicini ad essere esclusi dal Q3, siamo stati fortunati perché non abbiamo fatto un grande giro, ma è andata bene per fortuna, ma non è stata una grande sessione – ha spiegato il tedesco – spingere per cercare di riscaldare nuovamente le gomme non è il massimo, hai già sprecato un po’ del loro potenziale e credo che ci fosse del potenziale in più. Se riusciamo a mantenere la posizione, domani, potremo conquistare dei punti e se invece ci migliorassimo, guadagneremmo ancora più punti, quindi lotterò per i punti domani“.
Aggiornamento: Mick Schumacher scatterà, nella Sprint Race, dalla settima casella in pista dopo la penalità inflitta a Sergio Perez.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui