F1 | Haas, Pietro Fittipaldi sostituirà Grosjean nel GP di Sakhir
Steiner: "E' la scelta giusta considerando l'intera situazione"
Pietro Fittaldi sostituirà Romain Grosjean nel prossimo Gran Premio di Sakhir, penultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. In un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale, la Haas ha confermato i piani per il prossimo round in calendario, sottolineando come il francese, protagonista di un brutto incidente nel Gran Premio del Bahrain di ieri (qui le immagini), non riuscirà a salire a bordo della propria VF-20.
A prendere il suo posto sarà il giovane Pietro Fittipaldi, già terzo pilota della scuderia statunitense. Dopo una serie di sessioni svolte con Haas, il brasiliano avrà l’opportunità di esordire in Formula 1, affiancando Kevin Magnussen nel Gran Premio che si svolgerà domenica prossima nella configurazione “Outer Circuit” del Sakhir International Circuit.
“Abbiamo deciso che la cosa migliore da fare in questa precisa circostanza è far saltare almeno una gara a Romain”, ha affermato Gunther Steiner. “E proprio in tal senso, la scelta di Pietro è stata abbastanza semplice. E’ già un nostro pilota e conosce perfettamente la squadra e la vettura. E’ la cosa giusta da fare, senza contare che per lui sarà una buona opportunità. Ha avuto pazienza e adesso è arrivata questa opportunità. Sicuramente per lui non sarà semplice esordire in queste condizioni, ma siamo certi che porterà avanti un buon lavoro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui