F1 | Pietro Fittipaldi: “Grato a Steiner e Haas per l’opportunità”

Fittipaldi sostituirà Grosjean nel prossimo GP di Sakhir

Fittipaldi esordirà in Formula 1 con Haas dopo diverse sessioni di test
F1 | Pietro Fittipaldi: “Grato a Steiner e Haas per l’opportunità”

Intervistato dal sito ufficiale della Haas, Pietro Fittipaldi ha commentato la scelta della scuderia statunitense di schierarlo nel prossimo Gran Premio di Sakhir, penultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, sottolineando come la “promozione”, seppur arrivata in circostanze particolari, gli permetterà di realizzare un vero e proprio sogno.

Il brasiliano della Haas, ricordiamo, prenderà il posto di Romain Grosjean, il quale non potrà calarsi in vettura a causa delle conseguenze fisiche provocate dal bruttissimo incidente nel Gran Premio del Bahrain di ieri.

“Sono contento che Romain Grosjean sia sano e salvo”, ha commentato Pietro Fittipaldi. “Siamo tutti molto felici del fatto che le sue ferite, nonostante l’entità dell’incidente, siano relativamente poco gravi. Ovviamente non sono le circostanze che volevo per il mio esordio in Formula 1, ma sono estremamente grato a Gunther Steiner e Gene Haas per la loro fiducia”.

“Sono stato insieme alla squadra per diversi Gran Premio nel corso della stagione, ragion per cui conosco i meccanismi e la vettura”, ha proseguito. “Sarà entusiasmante affrontare il mio primo Gran Premio di Formula 1. Darò il massimo nel corso del fine settimana e non vedo l’ora di calarmi in vettura per le prime prove libere sull’Outer Circuit di Sakhir”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati