F1 | Haas, Kevin Magnussen: “Questo venerdì è forse il migliore dell’intera stagione”

"Oggi le temperature ci hanno aiutato, ci impegneremo al massimo" ha aggiunto Romain Grosjean

F1 | Haas, Kevin Magnussen: “Questo venerdì è forse il migliore dell’intera stagione”

Se c’è un team che ha gioito per le condizioni presenti durante la prima sessione di libere ad Interlagos e che sicuramente continuerà a fare la danza della pioggia fino a domenica, è certamente la Haas.

Sono ben noti, infatti, i problemi della vettura del team americano, la VF-19, sopratutto in materia di surriscaldamento gomme.

Kevin Magnussen, dopo il dodicesimo tempo del mattino, è riuscito a consolarsi con un sesto posto durante le libere 2.

Penso che abbiamo avuto un venerdì abbastanza decente, eravamo sesti a basso consumo di carburante nelle FP2. È quasi il miglior venerdì di tutto l’anno, almeno da Monaco, credo. Bello – ha dichiarato il danese – oggi ha fatto molto freddo e domenica le condizioni cambieranno. Le condizioni di freddo ci aiutano, quindi, è un po’ deprimente. Spero che le nuvole possano rimanere e che possiamo avere delle fresche temperature in pista, che ci aiuta sicuramente. Lo prenderemo come viene però. Tutti i team di metà classifica sono entro mezzo secondo, è così serrato, io sono in P6 e ci sono solo quattro decimi fino a P16“.

E in sedicesima posizione c’è proprio il suo compagno Romain Grosjean.

Oggi i tempi erano molto vicini, serrati, è stato eccitante. Kevin era sesto, ed è di soli 450 millesimi davanti a me, e io sono in P16. Purtroppo abbiamo avuto un piccolo problema con la macchina nella seconda sessione, dobbiamo risolverlo per domani. Sappiamo di cosa si tratta e lo sistemeremo. Speriamo che domani la macchina sia migliore. Oggi il ritmo nel giro veloce è stato buono, anche la simulazione gara è andata bene. Ci aspettiamo che la temperatura della pista sarà molto più calda domenica e questo cambierà molto la situazione. Dobbiamo solo assicurarci di lavorarci su e non essere sorpresi dal cambiamento della temperatura della pista. Le condizioni sono state a nostro favore oggi, cambierà, ma ci impegneremo al massimo”.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati