F1 | Haas, Kevin Magnussen: “Questo venerdì è forse il migliore dell’intera stagione”

"Oggi le temperature ci hanno aiutato, ci impegneremo al massimo" ha aggiunto Romain Grosjean

F1 | Haas, Kevin Magnussen: “Questo venerdì è forse il migliore dell’intera stagione”

Se c’è un team che ha gioito per le condizioni presenti durante la prima sessione di libere ad Interlagos e che sicuramente continuerà a fare la danza della pioggia fino a domenica, è certamente la Haas.

Sono ben noti, infatti, i problemi della vettura del team americano, la VF-19, sopratutto in materia di surriscaldamento gomme.

Kevin Magnussen, dopo il dodicesimo tempo del mattino, è riuscito a consolarsi con un sesto posto durante le libere 2.

Penso che abbiamo avuto un venerdì abbastanza decente, eravamo sesti a basso consumo di carburante nelle FP2. È quasi il miglior venerdì di tutto l’anno, almeno da Monaco, credo. Bello – ha dichiarato il danese – oggi ha fatto molto freddo e domenica le condizioni cambieranno. Le condizioni di freddo ci aiutano, quindi, è un po’ deprimente. Spero che le nuvole possano rimanere e che possiamo avere delle fresche temperature in pista, che ci aiuta sicuramente. Lo prenderemo come viene però. Tutti i team di metà classifica sono entro mezzo secondo, è così serrato, io sono in P6 e ci sono solo quattro decimi fino a P16“.

E in sedicesima posizione c’è proprio il suo compagno Romain Grosjean.

Oggi i tempi erano molto vicini, serrati, è stato eccitante. Kevin era sesto, ed è di soli 450 millesimi davanti a me, e io sono in P16. Purtroppo abbiamo avuto un piccolo problema con la macchina nella seconda sessione, dobbiamo risolverlo per domani. Sappiamo di cosa si tratta e lo sistemeremo. Speriamo che domani la macchina sia migliore. Oggi il ritmo nel giro veloce è stato buono, anche la simulazione gara è andata bene. Ci aspettiamo che la temperatura della pista sarà molto più calda domenica e questo cambierà molto la situazione. Dobbiamo solo assicurarci di lavorarci su e non essere sorpresi dal cambiamento della temperatura della pista. Le condizioni sono state a nostro favore oggi, cambierà, ma ci impegneremo al massimo”.

 

 

F1 | Haas, Kevin Magnussen: “Questo venerdì è forse il migliore dell’intera stagione”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati