F1 | Haas, Grosjean: “Orgoglioso di essere tra le due Red Bull, anche se speravo di rimanere in 4ª posizione…”

Magnussen: "La macchina è davvero buona, ma teniamo i piedi per terra"

F1 | Haas, Grosjean: “Orgoglioso di essere tra le due Red Bull, anche se speravo di rimanere in 4ª posizione…”

Strepitosa prova di forza della Haas al Red Bull Ring: Romain Grosjean e Kevin Magnussen a Spielberg hanno illuminato la scena, qualificandosi rispettivamente al 6° e 8° posto, con margini piuttosto contenuti rispetto ai primi. Il pilota francese, che è riuscito a tenersi dietro anche la Red Bull di Daniel Ricciardo, scatterà addirittura dalla 5ª piazza per via della penalità inflitta a Sebastian Vettel.

ROMAIN GROSJEAN
Q1: 4°, 1:04.242 (+0.162)
Q2: 6°, 1:04.059 (+0.515)
Q3: 6°, 1:03.892 (+0.762)
“È stata davvero una buona qualifica. Abbiamo svolto un buon lavoro con il setup della vettura e abbiamo costruito il nostro ritmo durante il weekend. Sono molto felice di essere riuscito ad accedere al Q3 utilizzando un solo set di pneumatici in Q2. Questo significava che ci saremmo divertiti di più nel Q3. Ero felice della macchina. Tutto è andato molto bene e il bilanciamento è stato ottimo. Speravo di rimanere in 4ª posizione. Stavo pensando: ‘Dai, posso rimanere lì’. La verità è che le altre squadre sono più veloci, ma sono molto orgoglioso di essere tra le due Red Bull e felice che Kevin sia 8°. Abbiamo entrambe le vetture nella top ten, dunque speriamo di ottenere qualche punto”.

KEVIN MAGNUSSEN
Q1: 7°, 1:04.460 (+0.380)
Q2: 7°, 1:04.291 (+0.747)
Q3: 8°, 1:04.051 (+0.921)
“Penso che il team abbia fatto davvero un buon lavoro con la macchina, che è davvero buona. Romain ha fatto un buon giro e siamo stati veloci per tutta la giornata. Penso che queste siano delle posizioni di partenza abbastanza buone per la gara. Vedremo come andrà domenica. Il nostro passo nelle FP2 del venerdì è stato piuttosto buono. Porteremo a casa ciò che potremo, ma dobbiamo ottenere quei punti. Teniamo i piedi per terra e vediamo cosa potremo raccogliere”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati