F1 | Williams, Stroll: “L’ingresso in Q2 è un passo nella giusta direzione, c’è da essere abbastanza soddisfatti”

Sirotkin: "Qualifica deludente: la bandiera gialla e il traffico hanno compromesso il mio passaggio in Q2"

F1 | Williams, Stroll: “L’ingresso in Q2 è un passo nella giusta direzione, c’è da essere abbastanza soddisfatti”

La Williams conferma in parte le discrete sensazioni emerse durante le prove libere del venerdì, riuscendo a piazzare una vettura, quella di Lance Stroll, in Q2. Leggermente più in difficoltà Sergey Sirotkin, estromesso dalla seconda manche per meno di un decimo. Così i piloti della scuderia di Grove hanno commentato le qualifiche del Red Bull Ring.

LANCE STROLL
Q1: 15°, 1:05.264 (+1.184)
Q2: 15°, 1:05.286* (1.742)
Q3: //
“Sono abbastanza felice di essere entrato in Q2. Riflettendoci, penso che ci fosse dell’altro, visto che avevamo solo un set di gomme a disposizione in quanto ne avevamo utilizzati tre nel Q1, cosa che normalmente non è nei nostri piani. Però questa volta volevamo solo fare tutto il possibile per superare il Q1: questo ci ha messo in difficoltà per il Q2. Penso che abbiamo perso un po’ di bilanciamento nel Q2, visto che con il tracciato in condizioni un po’ migliori avremmo potuto probabilmente aggiungere un po’ di ala anteriore: questo ci avrebbe aiutato a guadagnare qualche posizione. Tutto sommato, comunque, penso che dobbiamo essere abbastanza soddisfatti dell’ingresso in Q2: è un passo nella giusta direzione”.

SERGEY SIROTKIN
Q1: 18°, 1:05.322* (+1.242)
Q2: //
Q3: //
È stata una qualifica deludente. Penso che sia stato uno di quei casi in cui siamo riusciti a migliorare la macchina dalle prove libere e anche attraverso le qualifiche. Avevamo il ritmo per passare in Q2, magari con un margine minuscolo, ma il mio out-lap è stato fortemente compromesso dal traffico. Nonostante ciò, sono riuscito a migliorare il mio tempo nella prima metà del giro, prima della bandiera gialla. Dopo la bandiera gialla abbiamo dovuto interrompere il giro perché c’erano molte macchine davanti a me. Guardando avanti, il nostro long run nelle FP2 del venerdì è stato promettente, quindi sono pronto per la gara”.

* Stroll e Sirotkin, in virtù della penalità inflitta a Leclerc, partiranno rispettivamente dalla 14ª e 17ª posizione

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati