F1 | Haas, Grosjean elogia Magnussen: “La sua esperienza sarà molto preziosa”

Il francese: "Sarà una grande cosa per noi averlo a bordo"

F1 | Haas, Grosjean elogia Magnussen: “La sua esperienza sarà molto preziosa”

Romain Grosjean quest’anno avrà in Haas un nuovo compagno di team: Kevin Magnussen, un pilota che il francese non conosce molto bene, ma che secondo lui aiuterà molto la squadra nella sua crescita.

“I test saranno fondamentali per la squadra, ed è proprio lì (a Barcellona, ndr) che andremo a lavorare insieme e a condividere il più delle cose”, ha spiegato Grosjean. Ma quale sarà il rapporto con Magnussen? “In pista si vuole sempre di battere il proprio compagno di squadra. Abbiamo comunque la stessa macchina, ed è questo il punto di riferimento. D’altra parte, in ogni squadra in cui sono stato finora, i dati e tutto il materiale sono sempre stati aperti e questo metodo funziona abbastanza bene, soprattutto per una nuova squadra e soprattutto con una nuova vettura”, ha continuato.

Nonostante il suo status di “veterano”, Grosjean crede che la qualità dell’esperienza del danese in F1 si rivelerà una risorsa per la squadra: “Sarà una grande cosa per noi averlo a bordo. Porta una buona esperienza da McLaren e Renault che sarà molto preziosa. Io non lo conosco molto bene per ora, ma sono sicuro che dopo i test invernali e le prime gare mi ci troverò bene”, ha concluso Grosjean.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati