F1 | Grosjean, problema ai freni: “Dobbiamo esaminare cosa successo”

"Il mio pedale del freno stava andando a terra, quindi per ragioni di sicurezza abbiamo dovuto ritirare la mia monoposto"

F1 | Grosjean, problema ai freni: “Dobbiamo esaminare cosa successo”

Romain Grosjean ha chiuso prematuramente il GP di Baku ritirandosi a 13 giri dalla fine, a causa di problemi ai freni. Grosjean è stato uno dei cinque piloti a iniziare la gara con la mescola gialla dalla sua 14esima posizione in griglia.

“Il mio pedale del freno stava andando a terra, quindi per ragioni di sicurezza abbiamo dovuto ritirare la mia monoposto. Prima stava andando bene, come speravamo. I primi giri con le gomme medie sono stati molto difficili, poi abbiamo montato le soft e siamo tornati un po’ nella lotta”, ha commentato Grosjean sul sito ufficiale del team Haas. “Stavo davvero spingendo al limite. Ho avuto un bloccaggio alla curva 15, sono andato dritto e sono dovuto andare un po’ sulla via di fuga. Ho poi provato a rimanere lì, ma il ritmo non c’era. Dobbiamo analizzare davvero tutto ciò che possiamo. Dobbiamo reagire per poter lottare per un buon posto nel campionato costruttori. Credo che abbiamo la macchina giusta per farlo, è solo molto fastidioso avere avuto questo problema. Spero che per Barcellona possiamo essere in una situazione migliore”, ha concluso il francese

F1 | Grosjean, problema ai freni: “Dobbiamo esaminare cosa successo”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati