F1 | Ferrari, Binotto: “Prestazione al di sotto delle nostre aspettative”

"Non abbiamo avuto un ritmo sufficiente e i nostri rivali sono stati più veloci", ha sottolineato il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Binotto: “Prestazione al di sotto delle nostre aspettative”

La Ferrari si congeda dal Gran Premio d’Azerbaijan, quarta prova stagionale del Mondiale 2019 di Formula Uno, cogliendo un terzo e quinto posto rispettivamente con Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Il tedesco ha conservato la posizione colta ieri in qualifica, mentre il monegasco è stato protagonista di una gara all’attacco dopo l’incidente di ieri che lo ha escluso in Q2.

Il team principal Mattia Binotto, commentando l’appuntamento azero, ha dichiarato: “Nella gara di oggi la nostra prestazione è stata al di sotto delle nostre aspettative. La qualifica non è andata come ci attendevamo e su questo tracciato c’è molta differenza tra partire avanti o dietro, dove tutto è più difficile. In gara, poi, non abbiamo potuto approfittare di nessun ingresso della Safety Car che speravamo ci avrebbe offerto qualche chance in più contro i nostri avversari. Sebastian è stato protagonista di una gara solida, sempre vicino al duo di testa, meritandosi pienamente la posizione da podio”.

Charles ha disputato una bella gara, rimontando la classifica dopo aver perso qualche posizione alla partenza, a causa delle gomme medie, più difficili da mandare in temperatura rispetto alle soft. Nel complesso però non abbiamo avuto un ritmo sufficiente e i nostri rivali sono stati più veloci. Dobbiamo tornare a casa, identificare le nostre aree deboli e spingerci nel nostro metodo di lavoro facendo scelte più aggressive per ritornare dove meritiamo”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati