F1 | Grosjean: “La manovra di Sainz è stata pericolosa”
Il pilota della Haas ha giudicato la manovra dello spagnolo alla partenza come “piuttosto pericolosa”, dopo che i due sono stati protagonisti di un contatto.
Dopo aver perso il controllo della sua Toro Rosso, a seguito del contatto con lo svizzero, Carlos Sainz Jr ha colpito Felipe Massa ed è andato a sbattere violentemente contro le barriere, fortunatamente senza conseguenze. Lo spagnolo sembra non aver visto la Haas dello svizzero, causando il contatto.
“Non c’è molto da dire -ha commentato Grosjean- io ero all’interno, lui all’esterno ed ha provato per due volte a girare a destra. Prima sono andato sull’erba, poi quando sono rientrato in pista, mi ha colpito di nuovo. Secondo me è stata una manovra piuttosto pericolosa e fortunatamente non è successo nient’altro”.
Sainz ha provato a difendersi, sostenendo che lo svizzero si trovava in un punto cieco e che non aveva la minima idea che si trovasse lì.
“All’uscita della curva 2 ho guardato gli specchietti ho visto la Renault e un’altro pilota ma non li ho presi in considerazione mentre stavo attaccando Fernando. Poi improvvisamente ho visto Romain; è un peccato perchè se guardo indietro, non avrei potuto fare altro per evitare il contatto”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui