F1 | GP USA, lo sceriffo colpisce ancora: Max Verstappen domina Austin

Sul podio Norris e Leclerc, l'olandese è a -40

F1 | GP USA, lo sceriffo colpisce ancora: Max Verstappen domina Austin

Risultati F1 – Sul Circuit of the Americas, Max Verstappen ha rimesso la stella da sceriffo sul petto e ha imposto ancora una volta la sua legge. L’olandese della Red Bull ha dominato il GP degli Stati Uniti fin dalla partenza e ora ci crede davvero: il distacco da Oscar Piastri è -40 punti.

Sul podio la McLaren di Lando Norris che si porta a -14 punti dal compagno di squadra. Il pilota britannico ha preceduto la Ferrari di Charles Leclerc, bravissimo a tenere a bada gli attacchi della McLaren per i primi 21 giri della gara. A chiudere un weekend positivo per la Ferrari, c’è il quarto posto di Lewis Hamilton.

Gara anonima di Oscar Piastri, quinto al traguardo e mai della partita. L’australiano ha preceduto la Mercedes di George Russell e la Red Bull di Yuki Tsunoda. Nico Hulkenberg segue in ottava posizione con la Sauber davanti al rookie Oliver Bearman su Haas e all’Aston Martin di Fernando Alonso.

Gara complicata per Kimi Antonelli, complice un contatto di Carlos Sainz che lo ha mandato in testacoda. Il pilota della Mercedes ha concluso tredicesimo.

L’appuntamento in pista è tra pochi giorni con il Gran Premio del Messico.

GP Stati Uniti: la classifica finale della gara

risultati gp austin

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati