F1 | GP Toscana, Bottas soddisfatto delle prime libere: “Mi sono divertito, la macchina ha risposto bene”
"Questa pista è sicuramente una delle più impegnative fisicamente", ha sottolineato il finlandese
Venerdì di stampo finlandese in quel del Mugello. Infatti sul tracciato toscano Valtteri Bottas è stato assoluto protagonista, firmando la migliore prestazione in entrambe le sessioni di prove libere. L’1’16″989, stampato al pomeriggio dall’alfiere della Stella, rappresenta ad oggi il nuovo record della pista.
“Oggi è stato molto divertente e mi sono goduto ogni singolo giro – ha ammesso Bottas – L’intera sezione iniziale con le chicane ad alta velocità e il secondo settore è semplicemente incredibile e la macchina è andata abbastanza bene. Ho faticato con un bel po’ col sottosterzo nella prima sessione e ancora in alcuni punti nella seconda. Penso che ci sia ancora un bel po’ di tempo sul giro da sbloccare”.
Il finlandese ha poi aggiunto: “Questa pista è sicuramente una delle più impegnative fisicamente. Vedremo bene gli effetti solo sulla distanza di gara, ma anche oggi l’ho sentito e domenica sarà dura per tutti. È anche abbastanza spietato, con poco margine di errore ed è così che dovrebbe essere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui