F1 | GP Toscana, Hamilton: “Mugello circuito veloce e stimolante, lo adoro!”

"Fisicamente è uno dei più impegnativi che abbia guidato", ha ammesso l'inglese

P2 per l'alfiere della Stella nelle FP2 del Mugello
F1 | GP Toscana, Hamilton: “Mugello circuito veloce e stimolante, lo adoro!”

Venerdì interlocutorio per Lewis Hamilton al Mugello. Sul tracciato toscano infatti l’inglese, nonché campione del mondo in carica, nelle sessioni odierne non è riuscito a ottenere la leadership in nessuna delle due libere: la sua migliore prestazione, in 1’17″196, stampato al pomeriggio gli è valsa la seconda piazza staccato di due decimi dal compagno di squadra Valtteri Bottas.

Hamilton, analizzando quanto accaduto in pista quest’oggi, ha detto: “È un circuito piuttosto intenso, così veloce e stimolante, è incredibile da percorrere. Lo adoro! Fisicamente è uno dei più impegnativi che abbia guidato. Ho provato a spingere al limite, ma penso che ci siano alcune settori in cui posso migliorare, sicuramente nel primo e nel secondo visto che Valtteri e Max sono stati molto veloci”. 

L’alfiere della Stella, completando la propria analisi, ha poi aggiunto: “Abbiamo alcuni cambiamenti da fare che dobbiamo studiare questa sera. Speriamo di migliore domani. Le gomme si sono comportate bene, ma sarà difficile prendersene cura in quelle parti veloci, in particolare attraverso 6, 7, 8 e 9”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati