F1 | GP Stati Uniti, Vettel cauto: “Austin è una pista difficile” [VIDEO]

"Il CoTA non è un circuito semplice", ha affermato il tedesco

Vettel ha parlato del Gran Premio degli Stati Uniti, sottolineando come sia impossibile fare delle previsioni già durante il giovedì
F1 | GP Stati Uniti, Vettel cauto: “Austin è una pista difficile” [VIDEO]

Intervistato dalla stampa durante il media day del prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, diciannovesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Sebastian Vettel ha parlato delle complessità legate dalla pista di Austin, sottolineando come la Ferrari dovrà svolgere un ottimo lavoro di settaggio nel corso delle libere in programma domani.

Secondo quanto dichiarato dal tedesco, infatti, il Circuit of the Americas è una pista che presente diversi settori veloci e un tratto a basse velocità, fattore che richiederà un lavoro di settaggio e di bilanciamento estremamente preciso. Il freddo previsto per il fine settimana, inoltre, non farà altro che complicare il lavoro di comprensione sui pneumatici, con le simulazioni che svolgeranno un ruolo chiave nelle strategie.

Parliamo quindi di un week-end difficile su cui il quattro volte iridato ha preferito non fare previsioni. Appuntamento a domani, ore 17.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta delle prime libere dal Circuit of the Americas.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati