F1 | GP Stati Uniti, Vettel cauto: “Austin è una pista difficile” [VIDEO]

"Il CoTA non è un circuito semplice", ha affermato il tedesco

Vettel ha parlato del Gran Premio degli Stati Uniti, sottolineando come sia impossibile fare delle previsioni già durante il giovedì
F1 | GP Stati Uniti, Vettel cauto: “Austin è una pista difficile” [VIDEO]

Intervistato dalla stampa durante il media day del prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, diciannovesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Sebastian Vettel ha parlato delle complessità legate dalla pista di Austin, sottolineando come la Ferrari dovrà svolgere un ottimo lavoro di settaggio nel corso delle libere in programma domani.

Secondo quanto dichiarato dal tedesco, infatti, il Circuit of the Americas è una pista che presente diversi settori veloci e un tratto a basse velocità, fattore che richiederà un lavoro di settaggio e di bilanciamento estremamente preciso. Il freddo previsto per il fine settimana, inoltre, non farà altro che complicare il lavoro di comprensione sui pneumatici, con le simulazioni che svolgeranno un ruolo chiave nelle strategie.

Parliamo quindi di un week-end difficile su cui il quattro volte iridato ha preferito non fare previsioni. Appuntamento a domani, ore 17.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta delle prime libere dal Circuit of the Americas.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, weekend incolore per Bottas e ZhouF1 | Alfa Romeo, weekend incolore per Bottas e Zhou
News F1

F1 | Alfa Romeo, weekend incolore per Bottas e Zhou

"Abbiamo dovuto alzare la vettura sacrificando l'aderenza, per cui non siamo riusciti a sfruttare i nostri aggiornamenti" ha spiegato il finlandese
Weekend da dimenticare per l’Alfa Romeo in Texas. Sia nella Sprint, sia nella gara vera e propria, Valtteri Bottas e