F1 | GP Spagna: Doppietta McLaren, Leclerc sul podio

Il monegasco è sotto investigazione per un episodio con Verstappen, Hulkenberg quinto!

F1 | GP Spagna: Doppietta McLaren, Leclerc sul podio

Oscar Piastri ha vinto il Gran Premio di Spagna, nono appuntamento del Mondiale 2025 di Formula 1. Il pilota del team McLaren ha chiuso un weekend perfetto e consolida la leadership in campionato con un vantaggio di 10 punti sul compagno di squadra, Lando Norris che oggi ha tagliato il traguardo in seconda posizione davanti alla Ferrari di Charles Leclerc.

A rendere più entusiasmante la gara, è stato l’ingresso della Safety Car, resa necessaria per lo stop di Kimi Antonelli alla curva 10 per un problema al motore. Alla ripartenza, Leclerc è riuscito ad avere la meglio su Verstappen nel rettilineo, approfittando del fatto che l’olandese ha perso per un attimo il controllo della sua monoposto.
Verstappen, è stato poi protagonista di un contatto con George Russell per il quale ha ricevuto una penalità di 10 secondi.

Tornando alla classifica finale, quarta posizione per la Mercedes di George Russell davanti ad un sorprendente Nico Hulkenberg con Sauber che ha sorpassato la Ferrari di Lewis Hamilton all’ultimo giro. Si conferma Isack Hadjar che piazza la sua Racing Bulls in settima posizione, davanti all’Alpine di Pierre Gasly.

Ottima prestazione di Fernando Alonso che nel suo GP di casa ha concluso in nona posizione davanti a Verstappen che, come abbiamo accennato poc’anzi, ha ricevuto una penalità.

Tra poco i commissari investigheranno l’episodio tra Leclerc e Verstappen che è valso al monegasco il sorpasso per il podio.

GP Spagna: la classifica della gara

risultati gp spagna

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati