F1 GP Spagna | Capelli punta su Verstappen: “Red Bull solida, Max ha il passo e gestisce meglio le gomme” [VIDEO]

Ivan Capelli e il commento sul venerdì di libere a Barcellona di Max Verstappen

F1 GP Spagna | Capelli punta su Verstappen: “Red Bull solida, Max ha il passo e gestisce meglio le gomme” [VIDEO]

F1 GP Spagna – Al termine del venerdì di prove libere sul tracciato di Barcellona, sede del prossimo Gran Premio di Spagna, è arrivata l’analisi di Ivan Capelli, che ha sottolineato le buone indicazioni fornite dalla Red Bull e da Max Verstappen in ottica qualifica e gara. S

econdo il commentatore di Sky Sport, il quattro volte campione del mondo è tra i principali favoriti per il fine settimana: “Verstappen sarà della partita a Barcellona. È stato il più costante sia con la mescola media che con la soft. La Red Bull ha un vantaggio importante grazie alla sua capacità di gestione delle gomme, soprattutto la morbida, che Max sa sfruttare meglio di chiunque altro”.

L’olandese, pur non avendo chiuso al comando le due sessioni, ha mantenuto un ritmo convincente durante i long run, confermandosi competitivo sul passo gara. Una costanza che fa della RB21 un punto di riferimento per le scuderie rivali, anche in un contesto tecnico impegnativo come quello del Montmeló. Con McLaren apparsa in grande forma e Ferrari ancora alla ricerca di certezze, l’equilibrio resta aperto, ma la Red Bull potrà contare su un Verstappen determinato e tecnicamente a proprio agio.

Tutto il weekend del Gran Premio sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e disponibile in streaming su NOW, con ampio spazio dedicato ad analisi, commenti e approfondimenti dal paddock spagnolo.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati