F1 GP Singapore | Norris: “Verstappen può vincere il mondiale”
"La possibilità esiste, farà di tutto per metterci in difficoltà", ha detto l'inglese

Il weekend del Gran Premio di Singapore si apre con la classica conferenza stampa del giovedì. Tra i protagonisti più attesi c’è ovviamente Lando Norris, secondo nel mondiale a 25 punti da Oscar Piastri, suo compagno di squadra. L’inglese non è riuscito ad approfittare del ritiro dell’attuale leader del campionato a Baku per recuperare terreno, e a Marina Bay l’attenzione non sarà soltanto sulla sfida tra i due papaya, ma anche sulle prestazioni di Max Verstappen, in recupero dopo due vittorie consecutive e con la voglia matta di dare filo da torcere ai due piloti della McLaren nella sfida iridata.
“Sono fiducioso, lo scorso anno qui ho disputato una buona gara – ha detto Norris. Mi è sempre piaciuto correre su questa pista, anche se il meteo sembra peggiore rispetto alle passate edizioni. Dopo le ultime vittorie di Max, è chiaro che potrà metterci in difficoltà. Questa resta una pista favorevole a loro, ma anche Ferrari e Mercedes saranno competitive. Naturalmente anche noi avremo le nostre carte da giocare”.
“Abbiamo avuto la monoposto più efficace, salvo alcune eccezioni, per gran parte della stagione. Come costruttori possiamo contare su due piloti solidi, e credo che nessun altro team abbia avuto la stessa costanza con entrambi i suoi uomini come noi con me e Oscar. Spesso siamo riusciti a restare davanti agli avversari”.
“La possibilità che Verstappen vinca il mondiale? Esiste, non è certo nulla”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui